1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

[ITA] La Storia Completa di Black Desert (Black Desert Online Complete Main Story - Translation)

Discussion in 'PvE' started by Valliere, Jul 8, 2019.

  1. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    Ciao!
    Avendo ripreso a giocare da circa un mesetto, penso di aver fatto per la prima volta la Storyline Principale di BDO leggendo i dialoghi tra i vari personaggi.

    Sono davvero rimasta colpita dallo svolgersi della trama e penso che non sia apprezzata come dovrebbe.
    Ho trovato un bellissimo Post che riporta la storia di BDO nella sua interezza, scritto da @ClearArrow e, con il suo permesso, ne riporto qui la traduzione in Italiano.

    Trovate il Post originale QUI

    Gli aggiornamenti potrebbero non essere velocissimi, siccome si tratta di una traduzione

    Seguendo l'esempio del Post Originale, riserverò i seguenti messaggi per le future aggiunte, per motivi di chiarezza e causa del limite di 10 immagini per messaggio.



    Ps, se qualcuno volesse aiutare, sopratutto nella rilettura, tutti i consigli son ben accetti!

    P-Ps: alcune volte mi son presa qualche libertà nella traduzione, siccome alcune espressioni non vengono rese molto bene dall'Inglese all'Italiano, talvolta risultando anche ridicole. Per quanto possibile, ho cercato di rimaner fedele alla versione originale.


    ______________________________________________________


    Hello!
    This is just a brief introduction in English, as this post will entirely be in Italian.

    I just began to play Black Desert again after a couple of years I left, and for the first time I did the main Storyline reading all the dialogues between the various characters.

    I was very impressed by the Lore, and suprised at how much I loved it. Sadly, the story of Black Desert is not much appreciated and I want to, no matter how little the difference that I can do is, try to give the possibility to the people who don't speak English, to have a chance to read the story fully translated.

    I found a little ago a Post made by @ClearArrow that was very well made and after receiving the permission, I'm translating it in my language.

    You can find the original Post HERE

    Following the example of the Original Post, I will reserve the following messages for new translation purposes, since there's the limites of 10 pictures for message.


    ______________________________________________________


    [LA STORIA DI BALENOS]

    Nome Originale: The Beginning of a Journey

    Goma Naru è una città chiave per il Commercio. Tempo fà, quando le navi di Valencia attraccavano a Naru, i bambini accoglievano i mercanti e i fuochi d'artificio illuminavano il cielo. Goma Naru era una fiorente città di marinai, mercanti e mercenari. Nessuno però sapeva cosa fosse appena arrivato nel loro porto.

    Poteva forse qualcuno di loro conoscere cosa fosse la Pietra di Elision? E' un artefatto arcano dell'antica civilizzazione, a lungo tenuto nascosto a causa del suo potere oscuro, ma adesso scoperta da un culto e portata a Goma Naru via nave.

    Un fumo nero e misterioso si alzò verso l'orizzonte, diretto verso quella nave di mercanti. La Pietra di Elision esplose in un evento catastrofico, distruggendo la città e tutti coloro che vi vivevano, cancellandoli dalla faccia della terra.


    [​IMG]


    Non rimase nessuno per raccontare quel che successe, e quel giorno venne dimenticato.

    "Rimuginare sul passato porta nulla di buono, uniamo invece le forze per determinare il futuro!
    Il regno degli umani è un paradiso ancora imperfetto, ancora da portare alla sua completezza. Sei tra i pochi prescelti che risuonano con noi. Abbiamo bisogno di te.

    Sei sveglio? Sono felice di vederti alzato. Siamo sempre stati amici, so che non ricordi nulla, ma tutto ti ritornerà in mente presto. Ora avviamoci. Tu ed io abbiamo un chiaro obbiettivo.

    C'è una Camera Sotterranea non lontano da qui. Quella è la nostra prima destinazione. Per noi è pericoloso andare in giro in queso modo, ma fortunatamente le persone di questa città son davvero gentili. C'è un tipo chiamato Akan laggù, dovremmo andare a chiedergli aiuto."

    Sembra che tu abbia perso la memoria e ti sia svegliato in una piccola città di nome Olvia. Akan ti manda da Buntt, l'Istruttore delle Skill che ti aiuta a ricordare le tue abilità in combattimento. Dopo aver testato le tue capacità sulla fauna locale, senti nuovamente la voce del piccolo spirito, che ti appare di fronte.

    [​IMG]

    "Hey, stai bene? Keh heh... Immagino di no, Beh, non abbiamo fretta. Le nostre avventure sono appena iniziate, no? Andiamo ora. Non c'è d'aver paura, finchè sei con me. Dovremmo controllare prima cosa sarebbe più facile"

    Lo spirito ti urge nel testare la tua forza sui furetti, i lupi e gli Imp, finchè non arrivi al Western Guard Camped incontrando una Guardia chiamata Jamie. Egli ti suggerisce di incontrare il Capitano Cliff, consigliandoti anche il protocollo da seguire per ottenere una udienza con lui.

    Dopo aver incontrato diversi Ufficiali del campo, vieni introdotto a Cliff, che a sua volta ti presenta alla Principessa di Serendia, Jerette. Durante questo incontro, lo Spirito è visibilmente agitato.


    "Huh? Hai sentito? Posso sentire una forte energia a sud di questo accampamento. La Camera Sotterranea di cui parlavo prima dovrebbe essere qui in giro. Penso che ci potrebbe essere qualcosa di importante... Ma... Potrebbe essere pericoloso."

    Jerette t'informa di aver mandato là molti soldati e chiede il tuo aiuto per trovare un esploratore chiamato Edan che sta svolgendo una ricerca nella camera in quel momento. Dopo una breve camminata dal campo, alla foresta circostante, trovi infine la Camera. E' polverosa e poco illuminata, piena di scavatori che picchettano nella roccia. Addentrandoti più a fondo ti ritrovi in una stanza circolare con al centro un cubo avvolto da radici molto antiche. Delle figure pietrificate lo circondano, e grandi murali sono visibili sulle pareti. Edan si trova lì, assieme ad una elfa di nome Orwen.

    Il Black Spirit capta un flusso d'energia proveniente dalla reliquia dietro ad Edan, nella parte più profonda dell' Antica Camera. lo Spirito ti chiede di investigare, avvertendo un senso di disarmonia nell'aria.

    "Vedi quella pietra dietro di lui? Nasconde qualcosa... Non è un'aura gradevole, ma mi attrae... Controlliamo la pietra."


    Appena tocchi la pietra, improvvisamente l'intera struttura inizia a girare vorticosamente, il che spaventa Edan e Orwen, che si chiedono se sia la tua presente ad aver "attivato" l'artefatto. Orwen ti indica dicendo che anche è debole, sei posseduto da dell'energia oscura.

    "Stai lontano da loro"

    Edan di liberarti delle tue allucinazioni, dato che l'energia oscura in te non si è ancora risvegliata. Nubi scure avvolgono la tua vista e ti senti stanco.

    "Ci rovineranno"

    Orwen trattiene un Edan frenetico nel mentre la pietra inizia a girare ancor più veloce, brillando sempre più forte fino al punto in cui nella stanza è visibile solo la luce.

    "Senza di me la tua vita è in pericolo!"

    E' come se il tempo si fosse fermato. La pietra è oramai in pezzi, sospesi a mezz'aria con lo Spirito al centro di essi. Un messaggio è impresso nella tua mente: "Il risvegliato - Civilizzazione - Santo Sacrificio - Sigillo - Promessa", chi ha lasciato questo messaggio?
    La pietra esplode mentre il tempo che si era fermato, torna a scorrere.


    Dalla pietra emerge uno Spirito trasformato, vantandosi dei nuovi poteri ottenuti. Edan ti informa che è stata l'energia oscura ad averti tolto la memoria e di non avvicinarti a quella nera illusione, poichè non ha delle buone intenzioni.

    [​IMG]

    La pietra avrebbe dovuto intrappolare al suo interno lo Spirito, ti svela Edan, ma invece lo ha risvegliato. Ti dice inoltre che potresti imparare molto dagli Antichi, che hanno costruito la Camera in cui vi trovate e ti consiglia di guardare i murali che si trovano sulle pareti.

    Murale I: Due uomini son uno in fronte all'altro, con in mano delle spade. L'uomo sulla sinistra è incoronato di luce. L'uomo alla destra emana delle onde. Entrambi son sotto il sole, 9 raggi puntano in basso intervallati da 8 paia di punti. Essi sono impilati uno sopra l'altro, alternando cerchi pieni e vuoti.
    Incisione: "Due Edana. Uno scontro misterioso. Edana, il primo Antico ad aver sconfitto l'altra parte di sè stesso."

    Murale II: Edana è nuovamente incoronato di luce. Tiene in mano una piccola Pietra Nera. Diverse persona sono raccolte alla sua sinistra, gesticolando in reverenza, adorazione e preghiera. Edana è diventato sacro. Alla sua destra, un ammasso di strani simboli e totem. Sopra la luna piena splende con molti raggi che puntano in basso, ciascuno di essi si perde all'interno di una Pietra di colore Nero. Una singola stella splende in cielo, nell'angolo a sinistra. Due forme cilindriche contenenti il numero 8 si trovano una sopra l'altra.

    Incisione: "La rivelazione del cielo, il disastro e la benedizione delle Black Stone. Il capo Edana guida gli antichi Kabua con il suo potere."


    Murale III: Edana siede su di un trono, incoronato dalla luce ed emanando essa.. Due persone siedono alla sua destra e alla sua sinistra, ognuna con in mano delle Pietre Nere. Entrambe vestite allo stesso modo. Sotto di loro, una equazione, vi è nuovamente un cilindro con il numero 8. Seguite da una freccia, delle onde (uguali a quelle che circondavano il secondo Edana), una pietra nera dalla quale escono tre fasci di luc, cibo, un contenitore vuoto e due onde, con sopra una line diritta.

    Incisione: "La fusione dei Kabua e dei Barbarian. Il significato delle Black Stone. Bambini che ascoltano la storia di Edana, diventato guardano delle Black Stone."

    Murale IV: Quattro persone piangono, le due sulla sinistra si trovano su una piattaforma. Tra di loro, vi sono quattro offerte di cibo. Edana, sempre incoronato di luce, giace sepolto sotto delle pietre. Una Black Stone è appoggiata sul suo cuore.

    Incisione: "I saggi dei Kabua piangono in lutto. Edana giace sepolto da Black Stone. La luce scompare."

    Murale V: Edana siede su un tavolo, tenendo una Black Stone in mano. La luce splende nuovamente attorno a lui. In alto alla sua sinistra, vi è un altare seguito da delle onde. Inizio a pensare che le onde simbolizzino qualche forma di potere delle Black Stone. In alto a destra, delle persone s'inchinano.

    Incisione: "La seconda vita di Edana dopo la sua resurrezione. I saggi dei Kabua osservano pieni di meraviglia"

    Dopo aver lasciato la Camera Sotterranea e aver respirato nuovamente dell'aria fresca, lo Spirito ti guida da un piccolo uomo chiamato Uno vicino ad una cava aperta. Anche lui sente dell'energia oscura provenire da te e ti parla di mostri che desiderano coltivare l'energia nera che affligge il mondo.

    "Dimentica ciò che ti ha appena detto. E' tutto un piano per separarci! Ne son certo!
    Ad ogni modo, ha parlato di un grosso Imp? Penso di sapere chi sia. So osservare molto a fondo e molto lontano. Mi crederesti che te lo mostrassi? Ma attento. Ciò che ti mostrerò è la verità. Ti protrebe uccidere. Hehe, non dirmi che hai paura. La scelta è tua.
    Vai da qualche parte di tranquillo. Lui non può essere evocato in un posto qualunque"

    Prendi la Pergamena che ti è stata data dallo Spirito e prosegui scendendo una collina, finchè i tuoi piedi non toccano la sabbia e le onde ti bagnano i talloni. Inizi a leggere la Pergamena.

    Con un forte rugito e un colpo di vento, un grosso Imp esce strisciando da un turbine nero apparto proprio ai tuoi piedi. Lo scontro è lungo, come nessun'altrodi quelli da te affrontati fino a quel momento, ma alla fine il mostro viene sconfitto.

    Commentando il tuo successo, lo Spirito ti parla di una città sulla costa, poco più in là, sulla strada sulla quale ti trovi. Decidi dunque di investigare.

    Proseguendo quindi per quella strada arrivi alla città di Velia, dove incontri un Saggio e Alchimista di nome Alustin, che nota immediatamente il potere da te contenuto e ti diche che esso guiderà e altererà inevitabilmente il tuo destino. Sarà qualcosa che dovrai accettare. Hai un lungo viaggio davanti a te che sarà colmo di difficoltà, perciò Alustin ti fa fare un tour della città introducendoti i vari cittadini, che ti forniscono dell'essenziale per il cammino.

    "Dobbiamo lasciare questo posto per un po'. Sento una nuova energia a sud. Sei triste? Non dirmi che farai qualcosa di noioso, come dire addio..."

    La prossima tappa del tuo viaggio ti porterà ad Heidel.

    ______________________________________________________

    Note: Per comodità ho deciso di separare il primo post, che sarebbe l'insieme delle storie di Velia, Heidel e Calpheon, in rispettivamente Balenos, Serendia e Calpheon.


    Glossario:

    1. Ancient Stone Chamber > Camera Sotterranea (Antica Camera di Pietra), nome cambiato semplicemente per rendere il luogo più riconoscibile.
    2. Black Stone > Inizialmente le ho chiamate "Pietre Nere" per introdurle, verranno poi continuate ad essere chiamate Black Stone (sing.).
    3. Ho mantenuto i nomi degli Imp invariati. Tenderò a lasciare i nomi dei mostri di maggior rilevanza invariati, in modo da renderli più riconoscibili.

    4. A parte l'Ancient Stone Chamber, cercherò di tenere i nomi dei nodi invariati per lo stesso motivo (vedi Western Guard Camp).
    ______________________________________________________
     
    #1 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  2. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI SERENDIA]

    Nome Originale: The Beginning of the Journey / Jordine and the Secret Guards

    Quest: L'Inizio del Viaggio / Jordine e la Guardia Segreta



    Status: Work in Proress
     
    #2 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  3. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI CALPHEON]

    Nome Originale: Jordine and the Secret Guards

    Quest: Jordine e la Guardia Segreta



    Status: Work in Proress
     
    #3 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  4. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI MEDIAH]

    Nome Originale: Black Aura that threarens Mediah

    Quest: L'Aura oscura che impaurisce Mediah



    Status:
    Work in Proress
     
    #4 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  5. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI VALENCIA - Parte 1]

    Nome Originale: Eastern Sands Kingdom

    Quest: Il Regno orientale delle Sabbie



    Status: Work in Proress
     
    #5 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  6. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI VALENCIA - Parte 2]

    Nome Originale: Treasures of Valencia

    Quest: I Tesori di Valencia



    Status: Work in Proress
     
    #6 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  7. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI KAMASYLVIA - Parte 1]

    Nome Originale: Token of Lemoria Guards

    Quest: Il Simbolo delle Guardie di Lemoria



    Status: Work in Proress
     
    #7 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  8. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI KAMASYLVIA - Parte 2]

    Nome Originale: Healing Light

    Quest: La Luce Curativa



    Status: Work in Proress
     
    #8 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  9. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI DRIEGHAN]

    Nome Originale: A Crimson Shadow & Spread of Terror

    Quest: Una Ombra Cremisi e la Diffusione del Terrore



    Status: Work in Proress
     
    #9 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  10. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [LA STORIA DI KAMASYLVIA - Parte 3]

    Nome Originale: Black Star

    Quest: Stella Nera



    Status: Work in Proress
     
    #10 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  11. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [RISERVATO PER ORDILITA]

    Hold for Ordilita
     
    #11 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  12. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [RISERVATO PER CONTENUTI FUTURI]

    Hold for New Content
     
    #12 Valliere, Jul 8, 2019
    Last edited: Jul 8, 2019
  13. Valliere

    Valliere Shai 60 EU

    Joined:
    Nov 11, 2015
    Messages:
    33
    Likes Received:
    27
    [RISERVATO PER CONTENUTI FUTURI]

    Hold for New Content
     

Share This Page